top of page
ANIMATAZINE

RUBRICHE

LABORATORIO ANIMATO

Per il lancio di ogni numero di ANIMATAZINE organizzeremo varie opportunità di incontro e dialogo con i lettori.

Ad ogni lancio saranno collegati dei laboratori partecipati guidati dalla redazione intorno agli elementi Acqua, Terra, Aria e Fuoco.
 
I laboratori, proposti a diversi destinatari, mirano a creare un incontro pratico e creativo con i nostri potenziali lettori: giovani studenti delle scuole professionali di teatro animato; professionisti del mondo del teatro: attori, performer, scenografi, artisti visivi, danzatori, così come anche il pubblico di lettori appassionati proveniente dai mondi professionali più svariati e dalle età più diverse.
 
Vorremmo cercare di intercettare e avvicinarci a chiunque sia interessato al processo investigativo di ANIMATAZINE.
 
Tutto ciò che verrà creato nei laboratori proposti (parole, voci, gesti, disegni, musica) sarà documentato al fine di creare un POM che farà parte del contenuto del numero successivo in uscita.
 
In concomitanza con il lancio di questo numero ZERO abbiamo avuto il piacere di incontrare gli allievi del corso Animateria 2021 e gli allievi del corso Atelier delle Figure 2021 a Gambettola grazie al sostegno del Festival Arrivano dal Mare.
 
Insieme a loro abbiamo lavorato sul tema dell'acqua e sul numero in uscita a marzo 2022 ACQUA-RISORSA sarà perciò possibile trovare fra i contenuti pubblicati la testimonianza del lavoro fatto assieme.
 

bottom of page